Il Party per la futura mamma e il bimbo in arrivo

 

Nato negli Stati Uniti il Baby Shower si sta diffondendo in tutto il mondo e arriva anche in Italia

Si tratta di una festa a tema dedicata ai bimbi in arrivo in cui le future mamme possono festeggiare il lieto evento con amiche e persone care.

La nascita di un bambino per una coppia, in particolare per una donna, è forse l’evento più importante che segna il punto in cui una famiglia ha inizio e cambia il punto di vista di una persona.

E allora il modo migliore per poter tenere questo momento nei nostri ricordi è festeggiarlo e condividerlo con le amiche e le persone care.

Questo è il motivo per cui il Baby Shower sta prendendo sempre più piede e sta sbarcando anche in Italia, con tutte le sue sfumature di rosa o azzurro, palloncini, dolcetti e tutte le decorazioni tenui e coccole che riportano alla tenerezza dell’evento.

Cos’è il Baby Shower lo abbiamo capito, ma chi lo deve organizzare? Quando? Come? E gli invitati cosa devono fare?

Ora ve lo spiego.

Innanzi tutto chi se ne deve occupare deve essere una persona vicina alla futura mamma, non importa se un’amica, la mamma o la zia, l’importante è fare in modo che stia tranquilla e non abbia altri pensieri, ricordate che deve accantonare tutte le forze per dopo!

Anche il quando deve essere ben ponderato, non troppo presto ma non troppo in prossimità dell’evento in entrambi in casi…non si sa mai! Il momento giusto è tra il settimo e l’ottavo mese, quando il pancione dona tutte le emozioni che solo lui sa sprigionare!

Come?

  • Iniziamo con la scelta del tema e della location che potrebbe essere anche la casa di mamma o di una cara amica, ma se il budget lo permette anche un ristorante o un locale;
  • Poi prepariamo gli inviti, ovviamente sul tema della nascita, e li spediamo (attenzione dobbiamo tenere in considerazione che la protagonista della festa è la futura mamma e che il suo stato d’animo in questo momento è molto labile quindi la lista degli invitati deve prevedere che si senta completamente a suo agio);
  • A questo punto sceglieremo il menù che per questo tipo di party può essere un buffet e andremo a cercare e comprare le decorazioni, ovviamente in colori pastello e nello stile del tema prescelto.

E se sono stata invitata?

Cosa devo fare? Non preoccupatevi! La vostra amica, figlia o nipote, ha solo bisogno di avervi vicina, andate a fare una bella passeggiata tra i negozi per bambini e prendete un bel regalino per il nuovo nascituro, portatele un gran sorriso e divertitevi!